Diba70 dai primi distributori automatici all’e-commerce

La storia di Diba70 parte da lontano. È il 1973 quando Stelio Maggiori installa i primi distributori automatici di caffè e bevande calde negli ospedali di San Gimignano e Colle Val d’Elsa.

Diba continua la sua storia di successi e soddisfazioni dimostrandosi capace di individuare e di capire in anticipo i mutamenti e il comportamento del mercato: Stelio Maggiori e Claudio Guazzini sono i primi a promuovere la commercializzazione dei nuovissimi sistemi in cialda Illy e Lavazza. Siamo nel 1992 quando Diba intraprende questa scelta di mercato, controcorrente rispetto ai propri competitor. Da segnalare in questo cammino la nuova e moderna struttura aziendale inaugurata nel 2006 e il punto vendita al dettaglio.

La lungimiranza e la capacità dei soci di Diba70 hanno fatto sì che l’azienda continuasse il proprio percorso sulla strada del successo fino al 2013 con l’apertura del nuovo punto vendita al dettaglio. Filosofia guida di questa esperienza è il motto “provare per credere”, esempio lampante dello spirito con cui l’azienda intende creare, mantenere e custodire il rapporto con i propri clienti, custodendo la dimensione familiare dell’azienda.

Dimostrandosi nuovamente una realtà capace di stare al passo coi tempi, Diba70 oggi decide di aprire un e-commerce online sul proprio sito, confermandosi ancora come una realtà flessibile e al passo coi tempi e con le esigenze dei propri clienti. Durante il 2020 le nostre abitudini quotidiane e i modi di stare insieme sono cambiati radicalmente. Se in precedenza le relazioni umane si costruivano intorno a una macchina del caffè, intorno a un distributore automatico, o seduti a un tavolo, ora tutto è diverso: non lo è però, la voglia di costruire e coltivare questi rapporti. Continuiamo a prendere il caffè in compagnia, anche se separati dallo schermo di un computer. Non è cambiato solo il modo di stare insieme, ma sono cambiate le abitudini, le modalità di acquisto. Per questo Diba70, da sempre attento alle esigenze dei tempi e dei clienti decide di accompagnarci in questi momenti, mettendo a disposizione sull’e-commerce tutti i prodotti che fanno sì che si realizzi un’esperienza piacevole e memorabile.

L’efficacia e l’efficienza dei servizi Diba70 sono il risultato di una scrupolosa gestione di tutte le fasi e attività che caratterizzano il rapporto con il cliente. 

L’esperienza di acquisto sull’e-commerce permetterà di scegliere che cosa acquistare e come acquistarlo, proprio come in negozio. E proprio come in negozio, l’utente sarà accompagnato nella scoperta e nella scelta dei prodotti grazie a descrizioni chiare e a un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare, garantendo la massima attenzione al dettaglio che da sempre contraddistingue Diba70.